Ferro da stiro cordless

Il ferro da stiro cordless rappresenta una vera e propria innovazione nel campo dei dispositivi per stirare. Decisamente pratico, questo piccolo elettrodomestico permette infatti di superare alcuni limiti che il ferro da stiro tradizionale poneva. Infatti, con questo tipo di dispositivo non si deve più perdere del tempo a cercare la presa della corrente libera in un posto abbastanza spazioso in cui entri l’asse da stiro.

Continua a leggere questa guida per scoprire caratteristiche, funzionalità, marchi produttori e prezzi dei ferri da stiro cordless.

 

Che cos’è il ferro da stiro cordless: caratteristiche principali

Come suggerito anche dal nome, il ferro da stiro cordless è un particolare ferro da stiro caratterizzato dall’assenza di cavo. Il dispositivo è posizionato sopra ad una base che gli permette di ricaricarsi e raggiungere la temperatura ottimale per iniziare a stirare. Quest’ultima viene segnalata attraverso una lucina che da rossa diventa verde nel giro di pochi minuti e che dà, così, il via libera per poter cominciare.

La base viene, poi, caricata collegandola ad un alimentatore, in un secondo momento. Questo offre la possibilità di poter stirare in qualsiasi angolo della casa servendosi del pratico ferro da stiro senza cavo.

Migliori ferri da stiro cordless a confronto

Se cerchi un ferro da stiro cordless al miglior prezzo, guarda subito queste offerte:

OffertaBestseller No. 1
Rowenta De5010 Freemove Ferro da Stiro a Vapore senza Filo, 2400W, 250 Ml, Quantità di Vapore...
  • Leggero e maneggevole, il ferro da stiro Freemove permette di muoversi liberamente e garantisce una stiratura facile ed efficace
  • In caso di pieghe particolarmente ostinate, il colpo di vapore raggiunge fino a115 g/min per una stiratura impeccabile
  • Mentre sistemi i capi sull'asse, il ferro si carica ed è subito pronto all’uso.
  • La base si adatta al naturale movimento orizzontale della persona che stira per garantire un uso semplice e confortevole.
  • La base presenta una spia intelligente che indica quando occorre ricaricare il ferro
OffertaBestseller No. 2
Tower T22008 Ferro da Stiro CeraGlide con Piastra in Ceramica, Ferro da Stiro a Vapore, Ferro da...
  • POTENZA DA 2400W: la piastra di questo ferro da stiro professionale si riscalda in soli 30 secondi con 40 g di vapore in uscita, il che ti permette di rimuovere le pieghe ostinate su indumenti più spessi quali quelli in lana e in denim
  • STIRATURA 2 IN 1: questo ferro a vapore è utilizzabile con cavo o senza, per indumenti perfetti e senza pieghe in qualsiasi occasione.
  • FUNZIONE SENZA FILI: riscaldandosi in soli 30 secondi, il tuo ferro da stiro senza caldaia e senza fili può essere utilizzato per 35 secondi consecutivi. Basterà riposizionare il ferro sulla base per 15 secondi tra un utilizzo e l'altro.
  • PIASTRA IN CERAMICA CERAGLIDE: ferro da stiro senza fili a vapore CeraGlide ad alte prestazioni, con piastra in ceramica antiaderente e antigraffio per una scorrevolezza incredibile sui tessuti e una stiratura del 30% più veloce
  • GETTO DI VAPORE: il nostro ferro da stiro cordless assicura una stiratura di precisione su indumenti piccoli e grandi, come tende e biancheria da letto, con 40 g/min di vapore standard e un getto di 180 g/min di vapore per le pieghe più difficili.
OffertaBestseller No. 3
Russell Hobbs Ferro da Stiro a Vapore - Senza Fili con Base di Ricarica - 2400 W, Colpo di Vapore...
  • Colpo di vapore da 135 g
  • Serbatoio dell’acqua da 300 ml
  • Controlli della temperatura su 6 impostazioni
  • Avviso sonoro quando e necessario ricaricare il ferro, spegnimento automatico
  • Sistema anticalcare e anti-goccia
OffertaBestseller No. 4
Elettro Living Lui, Ferro da stiro cordless, Ferro da stiro senza fili, 2400W, piastra in acciaio...
  • COMODO E RESISTENTE: Lui Elettroliving è progettato e costruito per durare nel tempo. Con la sua piastra in acciaio inox e l’impugnatura soft touch, Lui sará garanzia di comoditá e resistenza durante le tue sessioni di stiro.
  • INNOVAZIONE CORDLESS: Oltre ad avere tutte le caratteristiche d’avanguardia, Lui ha una funzionalità che vi sorprenderà per comodità d’uso. Infatti, potrete staccarlo dalla base con cavo e usarlo con vapore fino a un minuto di tempo e senza vapore fino a due minuti.
  • RISCALDAMENTO RAPIDO: Dopo averlo riposto sulla base, Lui si ricaricherá in soli 30 secondi quando il ferro da stiro è ancora caldo! Inoltre, se la vostra intensità di lavoro lo richiede, potrete utilizzarlo anche con corrente continua attaccato alla base di appoggio con il comodo sistema a levetta apri/chiudi.
  • UTILIZZO CON FILO: Lui è progettato anche per essere usato comodamente con il filo senza staccare la basetta. Questa modalità permette di usarlo come un classico ferro da stiro quando le sessioni di lavoro lo richiedono. La levetta apri/chiudi permette di lasciare la basetta rapidamente e stabilmente ancorata alla base
  • ANTICALCARE E ANTIGOCCIA: L’innovativo design di Lui unisce l’estetica alle funzionalità. Con le sue scalanature e i bordi rialzati raccoglierá tutto il vapore acqueo accumulato; con i suoi fori larghi, invece, renderá difficile la formazione di calcare.
Bestseller No. 5
Beper 50.161 Ferro da Stiro Cordless, Ferro da stiro Senza Fili, Dispositivo di Auto-pulizia,...
  • COMODITÁ SENZA FILI: il ferro da stiro con sistema 2 in 1 unisce la potenza del ferro da stiro tradizionale al vantaggio della tecnologia cordless, ideale per stirare comodamente senza l'intralcio dei cavi; con il ferro da stiro beper potrai stirare con la massima libertà; ideale per stirare tovaglie, tende, lenzuola e coperte di grandi dimensioni
  • REGOLABILE: il termostato ed il controllo del vapore, permettono di regolare la temperatura e l'umidità, garantendo una stiratura ideale su qualsiasi tipo di tessuto (lana, cotone, lino, poliestere, ecc.); il ferro da stiro può essere usato a secco e a vapore in base al capo da stirare
  • POTENTE: grazie ai 2.200 w di potenza e al colpo di super vapore stirare diventa piacevole e veloce; la funzione vapore continuo è utile per rimuovere senza sforzo anche le pieghe più difficili; la funzione spray inumidisce i tessuti più rigidi
  • SCORREVILEZZA: la piastra di ceramica con punta di precisione garantisce un ottimo scorrimento sui diversi tipi di tessuto, così come una maggiore resistenza ai graffi, inoltre ha tantissimi fori per la fuoriuscita del vapore per facilitarti l'utilizzo; possibilità di stiratura in verticale per stirare tende e capi appesi
  • DISPOSITIVI CHE FANNO LA DIFFERENZA: il ferro da stiro beper dispone dei sistemi avanzati di autopulizia, anti-calcare e anti-goccia che garantiscono la lunga durata del ferro mantenendone inalterate le prestazioni; la base di appoggio è comoda per appoggiare il ferro caldo durante l'utilizzo senza bruciare l'asse da stiro

Ultimo aggiornamento: 2024-06-22

Vantaggi e svantaggi del ferro da stiro cordless

Poter stirare in qualunque luogo della casa, senza avere alcun limite di movimento causato dal filo è, di per sé, il miglior vantaggio che si possa avere da questo tipo di elettrodomestico. Questo però non è l’unico. Il ferro da stiro cordless, infatti, risulta essere anche molto più leggero di un comunissimo ferro da stiro con il filo. Ciò vuol dire che sarà assai più comodo e facile da utilizzare.

Di contro, il doverlo poggiare sulla base per farlo ricaricare potrebbe rallentare di molto il tempo di stiratura. In automatico, anche le prestazioni che riuscirà a garantire non saranno le stesse per i diversi capi. Appena tolto dalla base, infatti, risultando più caldo, funzionerà meglio rispetto a quando comincerà a raffreddarsi.

Inoltre, la base potrebbe risultare eccessivamente ingombrante e, quindi, non proprio ideale per chi ha problemi di spazio in casa. Un elemento da non sottovalutare è poi la batteria. Essendo senza filo, il tipico ferro da stiro cordless presenta una batteria che, nel peggiore dei casi, potrebbe usurarsi in tempi brevi. Questa, in più, non è rimovibile.

Prezzo e offerte

I modelli di ferro da stiro cordless disponibili sul mercato sono davvero numerosi, e offrono differenze tanto di prestazioni offerte quanto di prezzo. In genere però si tratta di un elettrodomestico alla portata di tutti.

Il prezzo di base, infatti, si aggira intorno a poche decine di euro e si arriva a cifre più consistenti solo se si desidera avere un prodotto dalle prestazioni migliori. Tutti, però, possono permettersi un ferro di questo tipo e possono quindi godere dei vantaggi che offre in termini di praticità.

Marche principali

Sono diverse le case produttrici che realizzano ferri da stiro cordless, ciascuna con le proprie caratteristiche e prestazioni.Tra le principali aziende che si occupano della produzione di questo elettrodomestico, le più conosciute e più affidabili sono le seguenti.

Tefal

Tefal è un’azienda francesce che da oltre 60 anni opera nel campo di grandi e piccoli elettrodomestici. Il suo punto forte, per quanto riguarda il ferro da stiro è, senza ombra di dubbio, la stabilità e la sicurezza offerta dalla base di appoggio e la rapidità di ricarica durante i momenti di pausa.

Vedi anche ferro da stiro con caldaia a carica continua.

Rowenta

Rowenta è sinonimo di qualità, design e sostenibilità. La cura dei dettagli, la scelta dei migliori materiali senza che vengano, in alcun modo, trascurati la forma e il rispetto per l’ambiente, rende quest’azienda tedesca tra le più conosciute ed amate.

Ariete

Il brand italiano Ariete rappresenta il mix perfetto tra la tradizione e l’innovazione. Prodotti al passo coi tempi che offrono ottime prestazioni, ma con un animo un po’ retrò, legato ai ricordi del passato. Propone ferri da stiro estremamente versatili, che possono essere usati sia con il filo che senza.

Elettroliving

Elettroliving è un brand giovane che ha saputo farsi strada tra i “grandi” realizzando dei prodotti eleganti con le migliori tecnologie, elettrodomestici che si adattano a qualsiasi esigenza. Il ferro da stiro firmato elettroliving offre un ottimo rapporto qualità-prezzo.