Ferro da stiro Silvercrest

ferro da stiro silvercrestI ferri da stiro Silvercrest sono prodotti direttamente da Lidl e sono sia standard che professionali, disponibili in tutti i supermercati e talvolta anche online. Questi prodotti sono molto efficienti, hanno una superficie rivestita in alluminio che permette al ferro di scorrere facilmente e quindi stirare anche i punti più difficili.

I getti di vapore sono di 90 grammi al minuto, quindi un’ottima esperienza per chi stira camicie e altri capi difficili. Dotato di un valido sistema anticalcare, il Silvercrest ha anche un sistema autopulente e un filtro anti sgocciolamento. Tutte caratteristiche dei migliori brand del settore.

Cerchi un ferro da stiro Silvercrest al prezzo migliore? Guarda queste offerte:

OffertaBestseller No. 2
Imetec ZeroCalc Z1 2800 - Ferro da Stiro a vapore - Tecnologia Anticalcare - Piastra Ceramica ad...
  • Tecnologia ZeroCalc: due protezioni anticalcare che contribuiscono a prolungare la vita del ferro
  • Piastra in ceramica multiforo da 2200 W ad alta scorrevolezza e diffusione uniforme del calore
  • Colpo di vapore da 130 g
  • Tecnologia a risparmio energetico Imetec Eco: contribuisce a ridurre i consumi di corrente
  • Funzione Calc-Clean: rimuove i residui di calcare dalla piastra
OffertaBestseller No. 3
Russell Hobbs Ferro da Stiro a Vapore - 2600W, Colpo di Vapore Extra da 210 g - Serbatoio da 300 ml,...
  • Colpo di vapore a 210g/min, per polsini e pieghe difficili
  • Vapore continuo a 70 g, pressione ben direzionat
  • Piastra in Ceramica Autopulente, Funzione Getto d'Acqua e spia per il Controllo Della Temperatura
  • 300 ml di capienza della tanica dell'acqua e 2600 Watt di Potenza
  • Funzione Antisgocciolamento e Vapore in Verticale per stirare tendi o tessuti appesi
Bestseller No. 4
SILVERCREST - Ferro a vapore SDBSB 3000 A1", 3000 W, ferro da stiro a vapore
  • Piastra rivestita in ceramica di alta qualità per una scorrevolezza ottimale, per stiratura a vapore e a secco, regolazione variabile della temperatura tramite manopola, sistema di pressione del vapore integrato, elevata emissione di vapore anche a basse temperature, caldaia a vapore durevole, 3 livelli di vapore: bassa, media, alta
  • Con supporto per ferro da stiro rimovibile e resistente al calore, serbatoio dell'acqua rimovibile da 1,8 l, pratico blocco per il trasporto, quantità di vapore Vario: 140 g/min, pressione del vapore: circa 7 bar
  • Dati tecnici: potenza assorbita: 3000 W, lunghezza tubo vapore: circa 160 cm
  • Materiali: Stazione di alloggiamento, Ferro e serbatoio acqua: Plastica, Piedini antiscivolo: Silicone, Piastra: Alluminio, Rivestimento in ceramica, Boiler a vapore: Acciaio inossidabile
  • Dimensioni del ferro: circa 27,7 x 13,4 x 12,1 cm. Stazione: circa 43,2 x 29 x 23,4 cm
OffertaBestseller No. 5
Polti Vaporella Simply VS10.10, Ferro Da Stiro Generatore di Vapore, Serbatoio Estraibile 1,5 L,...
  • Ferro generatore di vapore ad autonomia illimitata con pressione pompa max 6.5 Bar
  • Funzione ECO per ridurre i consumi di energia del 25%* e di acqua del 27%* (*rispetto a funzione Max)
  • Serbatoio estraibile da 1.5 L per lunghe sessioni di stiratura e riscaldamento rapido 2 minuti
  • Funzione Calc Cleaning per preservare le prestazioni dell'apparecchio nel tempo
  • Questo prodotto viene testato prima di essere imballato e commercializzato quindi può presentare residui d'acqua

Ultimo aggiornamento: 2024-12-12

Tipologie e modelli

Ferro da stiro senza fili

Uno dei modelli principali del brand che produce pratici ferro da stiro senza fili. Questi sono ideali perché si possono utilizzare come ferri da stiro classici quindi direttamente sui vestiti, senza però avere più la difficoltà di movimento grazie all’agilità di non avere un filo diretto che lega la macchina al serbatoio dell’acqua o alla presa della corrente. Inoltre questi ferro da stiro sono più maneggevoli perché di base sono molto leggeri e quindi pratici da usare.

Ferro da stiro con caldaia

I ferro da stiro con caldaia sono quelli che hanno un serbatoio adibito alla generazione del vapore. Qui si inserisce l’acqua e una volta chiuso il vano si genera un vapore molto forte. A differenza dei ferro da stiro a vapore, ovvero quelli classici, questi hanno una potenza dieci volte superiore e sono dotati di maggiori fori sulla piastra che permettono quindi di espellere più calore e più vapore contemporaneamente.

Vedi anche come pulire la caldaia del ferro da stiro.

Ferro da stiro verticale

Il ferro da stiro verticale della Silvercrest è conosciuto per il suo costo veramente esiguo e per le sue ottime capacità di utilizzo. Pratico, economico e molto funzionale, si può utilizzare sia in viaggio che a casa, non solo per stirare il colletto di una camicia o rinfrescare una giacca ma anche per una questione igienica. Passando il ferro sui tessuti, anche in lontananza, le fibre si rigenerano e quindi di conseguenza il capo rinvigorisce perché il calore penetra nel tessuto senza bruciarlo.

Il ferro da stiro verticale è molto utile per chi viaggia e per coloro che vogliono capi sempre sistemati. Visto il costo contenuto vale sempre la pena acquistare un ferro da stiro verticale perché permette di allungare la vita dei capi e soprattutto di igienizzare bene tutto ogni tanto. In questo modo si eliminano germi e batteri e si può anche evitare di lavare di continuo i capi (con il rischio di farli scolorire): quando si vuole semplicemente rigenerarli basta accendere il ferro e farlo scorrere anche rapidamente nell’armadio sulle giacche e sui pantaloni.

Vedi anche ferro da stiro da viaggio.

Ferro da stiro a vapore

Il ferro da stiro a vapore è quello classico, ovvero lo standard di categoria. Si tratta di un modello base che va bene per ogni tipo di utilizzo e può quindi rivolgersi a chiunque abbia necessità di acquistare un buon ferro da stiro. A differenza dei modelli a caldaia la potenza è inferiore quindi non riesce a stirare bene le pieghe più ostinate ma è perfetto per il bucato di tutti i giorni e i prodotti che non richiedono particolare attenzione.

Va bene come ferro iniziale per poi rivolgersi a qualcosa di più specifico laddove le esigenze si facciano complesse. Questo modello di ferro da stiro Silvercrest è famoso per il costo contenuto ma anche per il suo design. Lidl ha fatto un grande lavoro in questo senso, più di altri marchi famosi, dando al cliente qualcosa di veramente unico sia nella forma che nel colore. Questi ferro da stiro sono molto pratici, resistenti all’usura e stirano piuttosto bene soprattutto in relazione al loro ottimo prezzo d’acquisto.

Modelli principali

Silvercrest 2400w

Uno dei prodotti di punta del brand, con un design particolare e molto ricercato. Disponibile in diverse colorazioni, è diventato famoso per essere uno dei migliori ferro da stiro senza filo sul mercato. Un comfort degno di nota grazie anche all’acciaio inox che lo rende scorrevole e alla possibilità di acquistare un unico ferro per stiratura a secco, verticale, classica.

La potenza arriva a 2400 W e ci sono due diverse funzionalità per il vapore con un sistema anti-goccia e la funzione autopulente. La temperatura è regolabile in varie modalità e all’interno della confezione è disponibile anche un bicchierino dosatore per l’acqua.

Prezzi e offerte

Silvercrest è sicuramente famoso per i suoi prezzi abbordabili rispetto ad altri marchi più famosi. Questo rende i prodotti ideali perché sono dotati di caratteristiche avanzate a buon mercato rispetto ad altri. I ferri da stiro Silvercrest hanno un costo dimezzato rispetto a quelli identici della stessa categoria.

Ecco le offerte migliori disponibili per un ferro da stiro Silvercrest:

Ultimo aggiornamento: 2024-12-12

Opinioni e recensioni degli utenti

Gli utenti si definiscono molto felici e soddisfatti di questi prodotti, forse anche con una vena di sorpresa, soprattutto se si pensa al prezzo dei ferri da stiro Silvercrest.

Domande frequenti

Come si accende il ferro da stiro Silvercrest?

Il ferro da stiro Silvercrest è dotato di un pratico tasto di accensione che permette di accendere e spegnere il prodotto.

Come si usa il ferro da stiro Silvercrest?

Il ferro da stiro Silvercrest deve essere adagiato sull’abito e poi fatto scivolare delicatamente. Nei punti più ostinati è necessario utilizzare il vapore o spruzzare un po’ d’acqua direttamente con il ferro per intervenire meglio.

Dove trovo le istruzioni complete?

Le istruzioni complete del ferro si trovano direttamente nella scatola del prodotto ma sono reperibili facilmente anche online.

Come pulire la piastra del ferro da stiro Silvercrest?

Il ferro da stiro Silvercrest è autopulente, quindi non bisogna intervenire ma bisogna effettuare manutenzione ordinaria sul prodotto di tanto in tanto per mantenerlo integro e correttamente funzionante.

Vedi anche come pulire la piastra del ferro da stiro.

Dove acquistare il ferro da stiro Silvercrest?

Il ferro da stiro Silvercrest è in vendita in tutti i supermercati Lidl, ma si trova anche online.

Come smontare il ferro da stiro Silvercrest?

Il ferro da stiro Silvercrest non deve essere smontato, l’unica parte removibile è il serbatoio dove è possibile inserire l’acqua. Tutte le altre parti non devono essere toccate o manomesse.

Si trovano ricambi facilmente?

I ricambi si trovano, anche se potrebbe risultare più difficile rispetto ad altri brand più blasonati. Sono comunque disponibili in ogni caso ricambi che si possono equiparare e quindi permettono di riparare il ferro in qualunque momento senza problemi. Basta rivolgersi al marchio Lidl per conoscere i rivenditori ufficiali dei pezzi di ricambio.

Assistenza

Per qualunque problema o difficoltà si consiglia di contattare sempre l’assistenza clienti Lidl e di non attuare nessuna pratica autonoma o fai da te anche in caso di malfunzionamento, di non rimuovere parti e di non toccare in modo improprio le parti principali.