I ferri da stiro De’Longhi sono affidabili, comodi e maneggevoli, progettati per durare nel tempo e rendere il più veloce possibile la stiratura senza rinunciare alla qualità; uniscono attenzione all’estetica e performance di buon livello.
Se cerchi un ferro da stiro De’Longhi al miglior prezzo, guarda queste offerte:
- FERRO DA STIRO PROFESSIONALE con piastra Dual Inox (rivestimento ceramico) per il massimo della scorrevolezza, con Stirella De'Longhi stiri tutti i tuoi capi preferiti con il massimo della facilità
- POTENTE: Potenza max di 2.200W, 6 bar di pressione per risultati professionali, turbo vapore per un colpo vapore di 200gr, vapore in continuo 120 g/m
- RICARICA IN CONTINUO: Facile ricarica dell'acqua per un'autonomia illimitata con capacità serbatoio di 1,1L. Comodo indicatore del livello dell’acqua
- Dotato di impugnatura ergonomica in sughero, termostato regolabile, funzione vapore in verticale, vapore in continuo, regolazione quantità vapore e spie luminose di controllo
- PROGRAMMA FUNZIONE ECO E OPTIMAL STEAM: Il sistema si imposta Automaticamente nella modalità Optimal Steam che eroga una quantità di vapore adatta per la stiratura della maggior parte degli indumenti; optimal Steam inoltre è una funzione ECO poiché permette di RISPARMIARE fino al 35% di energia ed acqua
- PIASTRA PROFESSIONALE CON MANICO IN SUGHERO: Ferro da stiro Professionale con Caldaia in acciaio inox e piastra in alluminio satinato. Grazie all’impugnatura ergonomica in sughero il ferro scivola sul tessuto in modo scorrevole. Grazie a Stirella De'Longhi stiri tutti i tuoi capi preferiti con facilità
- RISPARMIO ENERGETICO: grazie alla funzione ECO-ZONE che si trova ben visibile sulla manopola frontale, Stirella De’Longhi ti permette di regolare la quantità di vapore e risparmiare fino al 35% di energia e acqua, garantendo i migliori risultat
- COMODO DA RIPORRE E TRASPORTARE: base di appoggio facile e sicura e grazie al vano avvolgicavo, il ferro può essere riposto occupando molto meno spazio
- FACILE E INTUITIVO: PANNELLO DI CONTROLLO dotato di una sola manopola dove è possibile regolare l’intensità del vapore e spegnere/accendere il ferro da stiro. Indicatore luminoso “OK pronto vapore”. Integrato nel ferro da stiro termostato per regolare la temperatura della piastra del ferro e pulsante nel manico per l’erogazione del vapore in continuo
- DOTAZIONE: emissione del vapore anche IN VERTICALE; colpo vapore 90g/m; capacità della caldaia di 0,85L e comodo indicatore spia esaurimento acqua. Il ferro da stiro ha una potenza di 800watt, mentre la caldaia arriva fino a 1400watt, per una potenza max. 2220watt. Pressione caldaia di 4,5bar. Funzione a secco. Tappo valvola di sicurezza
- Pezzo di ricambio originale. Riferimento 5512810411
- Fattura allegata all'ordine, articolo o pezzo nuovo, venditore professionale da 32 anni
- Verificare la compatibilità del vostro dispositivo grazie alla descrizione o mettendovi in contatto con il nostro servizio clienti.
- Modelli di dispositivi compatibili: VVX1460-VVX1460 (DELONGHI ..).
- Tutti i piccoli elettrodomestici.
- Materiale: alluminio rivestito in teflon
- Evita che il ferro si attacchi sui sui capi sintetici
- Facilmente removibile
- Peso: 150 g
- Compatibile con PRO 1420-1440-1460-1470
Ultimo aggiornamento: 2023-03-30
Indice contenuto
- 1 Caratteristiche principali
- 2 Tipologie e modelli
- 3 Modelli principali
- 4 Prezzi e offerte
- 5 Opinioni e recensioni degli utenti
- 6 Domande frequenti
- 6.1 Come si accende il ferro da stiro De’Longhi?
- 6.2 Come si usa il ferro da stiro De’Longhi?
- 6.3 Dove trovo le istruzioni complete?
- 6.4 Come pulire la piastra del ferro da stiro De’Longhi?
- 6.5 Dove acquistare il ferro da stiro De’Longhi?
- 6.6 Come smontare il ferro da stiro De’Longhi?
- 6.7 Si trovano ricambi facilmente?
- 7 Assistenza
Caratteristiche principali
De’Longhi è uno storico marchio con sede e produzione nella città di Treviso, che offre prodotti completamente Made in Italy, progettati e realizzati per essere funzionali, ma con un’attenzione particolare al design. L’azienda veneta produce ferri da stiro sia a vapore sia a caldaia.
Tipologie e modelli
Per quanto riguarda i ferri da stiro a vapore, De’Longhi offre due tipologie: Easycompact e Easyturbo. I primi sono i più economici e semplici sia nella struttura sia nelle funzioni, dotati comunque di erogatore di vapore verticale. Sono adatti a chi cerca un ferro da stiro pronto all’utilizzo in pochissimo tempo, magari da alternare a uno più performante. I secondi sono di fascia media, hanno un buon corpo vapore e sono ideali per appianare le pieghe più difficili ed ostinate.
Ferro da stiro con caldaia
Poi ci sono i ferri da stiro con caldaia separata, il prodotto più noto. Certamente affidabili e molto potenti, sono dotati di un getto a vapore che, penetrando in profondità nei vestiti, aiuta a stirare senza particolari difficoltà anche le pieghe più difficili in pochissimo tempo. I ferri da stiro con caldaia sono la scelta giusta per chi cerca un risultato quasi professionale, in quanto grazie alla loro struttura garantiscono un’uscita del vapore costante. Inoltre, la caldaia permette una buona autonomia temporale per poter stirare a lungo senza rabboccare il serbatoio.
Vedi anche ferro da stiro professionali e come pulire il ferro da stiro a vapore.
Modelli principali
De’Longhi ha un occhio di riguardo sia per l’ambiente che per il tuo portafogli: tutti i modelli dei ferro da stiro, infatti, sono dotati di un sistema Eco che permette di ottimizzare il loro tempo di utilizzo e di velocizzare le operazioni di stiratura, così da consumare la minor quantità possibile di energia elettrica.
De’Longhi Stirella
Modello di punta tra i ferri da stiro De’Longhi è Stirella, proposto attualmente in tre diversi modelli: Stirella Pro, Stirella VVX e Stirella VVX DualVap.
La sua impugnatura in sughero è stata sostituita nei modelli più recenti da un’impugnatura in plastica: un materiale diverso che però mantiene intatte le caratteristiche di ergonomicità e praticità di utilizzo. La struttura di Stirella De’Longhi permette di stirare senza sforzo anche per lunghi periodi, nonostante il peso del ferro sia abbastanza elevato.
Tutti i modelli di Stirella De’Longhi sono dotati di una capiente caldaia a carica continua: sono i ferri da stiro giusti per chi deve stirare grandi quantità di indumenti perché, a differenza dei modelli con caldaia tradizionale, non necessitano di tempi di attesa per aspettare che la caldaia si raffreddi prima di essere utilizzata nuovamente. Inoltre la caldaia molto capiente non necessita di essere rabboccata con frequenza.
Le tre tipologie di Stirella sono progettate per essere utilizzate con acqua del rubinetto, che deve essere inserita nella caldaia mediante un apposito contenitore, in quando la caldaia non è estraibile e non può essere trasportata.
Vedi anche acqua per ferro da stiro.
La piastra è molto ampia, si riscalda velocemente da cima a fondo con una quantità di calore aggiuntiva sulla punta ed fatta di materiale antigraffio, il Dual Thermolon, circondato da una cornice esterna in ceramica: la combinazione dei due materiali garantisce un’ampia superficie riscaldata e una stiratura veloce e performante anche sulle pieghe più difficili o sui capi più delicati.
Vedi anche ferro da stiro con piastra in ceramica.
Il vapore viene erogato da fori presenti su tutta la lunghezza della piastra e il colpo di vapore è piuttosto potente: 200 g/min. Per questo può essere utilizzato non solo in orizzontale ma anche posizionando il ferro in verticale.
Prezzi e offerte
I ferri da stiro a vapore De’Longhi possono essere considerati di fascia bassa e media: il prezzo di partenza è davvero conveniente, si parla di poco più di 15 €, per poi salire per prodotti comunque performanti che garantiscono una stiratura efficiente e veloce.
I ferri da stiro a caldaia, invece, hanno prezzi decisamente più importanti, a partire da poco meno di ottanta euro fino ad arrivare anche a 170 €, aumentando proporzionalmente alla potenza di stiraggio e di emissione del vapore.
Se sei alla ricerca dell’offerta migliore per ferro da stiro De’Longhi, guarda qua:
Ultimo aggiornamento: 2023-03-30
Vedi anche caldaia del ferro da stiro: non esce vapore.
Opinioni e recensioni degli utenti
Tutti gli utenti che hanno utilizzato un ferro da stiro De’Longhi sono concordi: anche quando hanno prezzi più alti rispetto ad altri prodotti, la spesa è ripagata dalla resa, in quanto assicurano ottime performance di stiratura e durano a lungo nel tempo.
Le caratteristiche più apprezzate sono senza dubbio la praticità di utilizzo grazie alla comodissima impugnatura ergonomica, la fluidità della stiratura grazie alla piastra molto grande e perfettamente riscaldata, la caldaia capiente e a carica continua che consente di non doversi interrompere spesso per ricaricarla.
Domande frequenti
Come si accende il ferro da stiro De’Longhi?
L’accensione del ferro da stiro è molto semplice ed intuitiva: basta collegare il cavo di alimentazione alla presa di corrente, riempire il serbatoio di acqua e posizionare l’interruttore su ON. In pochissimo tempo l’indicatore luminoso segnalerà che è possibile procedere con la stiratura.
Vedi anche ferro da stiro cordless.
Come si usa il ferro da stiro De’Longhi?
Il ferro da stiro De’Longhi è molto semplice da usare: una volta acceso e caricato il serbatoio con acqua del rubinetto la piastra sarà pronta e calda in pochissimi minuti e potrà essere da subito utilizzata. Il vapore è disponibile immediatamente ed erogabile mediante apposito pulsante posto sulla sommità del ferro.
Dove trovo le istruzioni complete?
Le istruzioni complete sono fornite in ogni confezione unitamente al ferro da stiro. Sono altresì scaricabili direttamente dal link delonghi.com/Global/countries/it/libretti
Come pulire la piastra del ferro da stiro De’Longhi?
Per pulire la piastra del ferro da stiro si possono utilizzare dei pratici stick disponibili in commercio ma anche del normale sapone per piatti: in entrambi i casi il prodotto va applicato direttamente sulla piastra e poi deve essere rimosso con un panno di cotone. Se si è alla ricerca di rimedi naturali, è sufficiente preparare una soluzione di acqua e due cucchiaini di sale da cucina che possono essere addizionati anche di aceto bianco. La procedura di pulizia è la medesima.
Si sottolinea l’importanza di effettuare le operazioni di pulizia quando la piastra è fredda e quando il ferro non è collegato alla corrente. Non immergere in nessun caso il ferro in acqua.
Dove acquistare il ferro da stiro De’Longhi?
I ferro da stiro De’Longhi sono acquistabili nei negozi di elettronica, sul sito della casa madre o nelle piattaforme di e-commerce.
Come smontare il ferro da stiro De’Longhi?
Nessun ferro da stiro De’Longhi è progettato per essere smontato autonomamente, ma è sempre bene rivolgersi ad un centro autorizzato.
Si trovano ricambi facilmente?
I pezzi di ricambio sono facilmente reperibili tramite i rivenditori autorizzati. Inoltre sono acquistabili anche on-line, sebbene non esista un sito ufficiale per questo genere di necessità.
Assistenza
In caso di necessità di assistenza è sempre utilizzabile il numero verde De’Longhi 800 809065 disponibile dal Lunedì al Sabato. Al link delonghi.com/it-it/authorised-service-centre sono reperibili tutti i centri autorizzati.