Ricambi ferro da stiro

Ricambi ferro da stiroPoter reperire ed acquistare facilmente ricambi per il ferro da stiro è molto importante, in quanto un solo pezzo rotto può rendere complicato se non impossibile utilizzare il ferro da stiro stesso, con spiacevoli conseguenze per la vita domestica.

Nei paragrafi che seguono troverai qualche indicazione che speriamo possa esserti utile per capire come muoverti se malauguratamente il tuo ferro da stiro dovesse danneggiarsi.

Ma prima guarda subito le migliori offerte per ricambi ferro da stiro:

Bestseller No. 2
Foppapedretti LaCopertina Copertina Ricambio per Asse da Stiro
  • Ricambio originale per assi da stiro Foppapedretti modello: Asso, Assai, LoStiro, Snello, Stiraemolla, Facile e Kosmos
  • Realizzata in cotone con polvere di alluminio stampata, resistente alle alte temperature
  • Non contiene amianto
  • Per piani da stiro misura: (L x P) 101 x 49 cm
OffertaBestseller No. 3
Gimi Planet Stiramaniche, Multicolore, Taglia Unica, assortita
  • ACQUISTA 1 PRODOTTO GIMI TRA QUELLI PARTECIPANTI E VINCI OGNI GIORNO 1 PLAID SOMMA IN PURA LANA MERINO. SCOPRI DI PIU' AL FONDO DI QUESTA PAGINA.
Bestseller No. 4
CG94 - Cavo Di Ricambio Ferro Da Stiro 1,9MT. Schuko - Universale
  • Cavo alimentazione in tessuto Con Spina Schuko , Lunghezza: 1,9MT.
  • Universale - Sezione: 3X0,75 Prodotto di ottima qualità.
  • Prima di iniziare qualsiasi manutenzione, assicurati che il ferro da stiro sia spento e scollegato dalla presa elettrica.
  • CG94 è un Marchio Italiano Ci impegniamo per offrire un esperienza di acquisto Eccellente.
OffertaBestseller No. 5
Delonghi 5212810041 Tco 308
  • Questa è una sala operatoria. Parte autorizzata
  • Parte Oem # 5212810041
  • Compatibile con vari modelli di marca Delonghi.

Ultimo aggiornamento: 2024-07-20

Pezzi che si rompono più frequentemente

Se viene utilizzato in maniera corretta e se viene effettuata una regolare manutenzione, il ferro da stiro non dovrebbe guastarsi per un tempo abbastanza lungo. Tuttavia, avendo delle componenti elettriche e delle parti soggette ad usura, può accadere che alcuni pezzi si rompano più facilmente di altri.

È il caso, per esempio, del cavo di alimentazione: inserendolo ed estraendolo dalla spina di corrente, e movimentando il ferro a cui è collegato, per ovvi motivi il cavo tende ad usurarsi.

Un’altra componente soggetta ad usura è la spia di accensione e spegnimento: può capitare che, con il passare del tempo e l’utilizzo, i contatti elettrici presenti all’interno dell’interruttore si rovinino, rendendo impossibile l’utilizzo dell’apparecchio.

Anche il termostato, nel corso del tempo, potrebbe danneggiarsi. Questa componente è fondamentale perché impedisce il surriscaldamento del ferro.

La piastra stirante difficilmente si può rompere, ma può accadere che nel corso del tempo riduca notevolmente le sue performance durante lo stiro, per esempio a causa di perdite di acqua.

Come trovare ricambi

Se hai bisogno di reperire qualche pezzo di ricambio per il tuo ferro da stiro puoi ovviamente rivolgerti ai centri di assistenza del marchio che hai scelto, oppure fare riferimento direttamente al negozio in cui hai acquistato il tuo ferro.

Qualora, però, volessi dedicarti autonomamente alla ricerca del pezzo da sostituire, trovi un’ampia scelta sulle piattaforme di e-commerce. Perché la tua ricerca sia fruttuosa è consigliabile indicare nella stringa di testo il nome esatto del modello del tuo ferro da stiro: con buona probabilità avrai accesso a diverse informazioni utili per il tuo scopo. Questo dato solitamente è riportato direttamente sul ferro da stiro stesso. Se così non fosse, lo puoi trovare nel libretto di istruzioni che solitamente è presente nella confezione del ferro da stiro.

Alcuni marchi di ferri da stiro facilitano di molto questa operazione: per esempio i ricambi ferro da stiro Imetec, ma anche i ricambi ferro da stiro Rowenta, sono facilmente reperibili direttamente sul sito della casa madre, dove sono presenti anche diversi kit per consentirti di aggiustare autonomamente il tuo ferro.

Stai cercando ricambi per il tuo ferro da stiro? Guarda queste offerte:

Ultimo aggiornamento: 2024-07-20

Dove trovare i ricambi a buon prezzo

Sul Web troverai diversi siti in cui poter cercare i ricambi per il ferro da stiro. Non tutti sono verificabili, per cui il nostro consiglio è di effettuare la ricerca direttamente su Amazon: qui è possibile reperire i pezzi di moltissimi modelli e marchi di ferri da stiro, per esempio ci sono moltissimi ricambi ferro da stiro Bosch che non sono acquistabili direttamente dal sito del produttore.

Accedendo ad Amazon, avrai il vantaggio di poter visionare diverse offerte nello stesso momento, potendo quindi scegliere quella più vantaggiosa economicamente. Prima di procedere all’acquisto, ti consigliamo di prestare attenzione alle tempistiche di consegna e alle condizioni di reso.