Ferro da stiro Foppapedretti

ferro-da-stiro-foppapedrettiFoppapedretti è un nome decisamente noto tanto per i piccoli elettrodomestici quanto per i complementi di arredo. I suoi prodotti risultano essere molto conosciuti dai consumatori, anche se l’articolo per eccellenza, uno dei più amati, è forse il ferro da stiro.

Stai cercando un ferro da stiro Foppapedretti? Guarda subito le offerte migliori:

OffertaBestseller No. 1
Foppapedretti Asse da stiro Assai, legno di faggio verniciato naturale
  • Asse da stiro con struttura in legno massiccio di faggio verniciato, robusto e maneggevole
  • Piano stiro in pioppo, regolabile in altezza a tre posizioni.
  • Dotato di ripiano inferiore utile per riporre la biancheria e di griglia porta ferro estraibile.
  • Chiuso occupa pochissimo spazio, resta in piedi da solo e quando non serve può essere riposto con estrema facilità.
  • Dimensioni aperto: cm h 85/88/91 p 50 l 123 chiuso: cm h 115p 50l 14 piano stiro: cm p 49l 101 peso: 8,7 kg
Bestseller No. 2
Foppapedretti LaCopertina Copertina Ricambio per Asse da Stiro
  • Ricambio originale per assi da stiro Foppapedretti modello: Asso, Assai, LoStiro, Snello, Stiraemolla, Facile e Kosmos
  • Realizzata in cotone con polvere di alluminio stampata, resistente alle alte temperature
  • Non contiene amianto
  • Per piani da stiro misura: (L x P) 101 x 49 cm
Bestseller No. 3
Foppapedretti Lo Stiro Mobile con Asse da Stiro a Scomparsa, Naturale
  • Praticissimo mobile che racchiude una completa postazione da stiro
  • Dispone di due ripiani laterali a scomparsa utili per riporre la caldaia e la biancheria; le ruote gommate alla base agevolano lo spostamento
  • LO "STIRO" NATURALE
  • Dimensioni aperto: h86 p55 l149 cm
  • Dimensioni chiuso: h89 p55 l38 cm
Bestseller No. 4
Foppapedretti Asso Postazione da Stiro, Naturale
  • Postazione da stiro elegante e innovativa, completamente chiudibile con asse da stiro ampia e sagomata
  • E' dotata di piani di appoggio per biancheria stirata e da stirare, sede protetta per il ferro da stiro con caldaia e ruote gommate antigraffio
  • La struttura e' in legno massiccio di faggio mentre il piano da stiro in multistrato di pioppo con fori traspiranti
  • Si chiude completamente e mantiene il ferro da stiro al suo posto
  • Chiuso si sposta sulle ruote alla base
Bestseller No. 5
Foppapedretti Tappeto Porta Ferro Ricambio per Assai, grigio
  • Ricambio originale foppapedretti
  • Tappetino poggia ferro da stiro, ottimo per proteggere il tuo asse da stiro
  • Resistente al calore, flessibile e antiscivolo
  • Compatibile con i modelli asse da stiro foppapedretti assai e stiraemolla

Ultimo aggiornamento: 2024-07-20

Caratteristiche principali

Il ferro da stiro Foppapedretti è un prodotto che offre grandi prestazioni. Ogni modello presenta particolari caratteristiche che lo rendono diverso dagli altri. In linea di massima, il design che viene garantito è elegante e ricercato. La presenza di un sistema anticalcare permanente fa sì che possa essere inserita, con molta tranquillità all’interno del serbatoio, una semplicissima acqua del rubinetto.

Vedi anche anticalcare per ferro da stiro e acqua per ferro da stiro.

In diversi modelli viene scelta l’impugnatura in sughero per offrire un prodotto che non solo sia esteticamente bello, ma che offra allo stesso tempo comodità e praticità. La piastra è realizzata in acciaio inox o in alluminio ed è presente un innovativo sistema di antigocciolamento. La potenza parte dai 200 W per i modelli più semplici fino ad arrivare agli oltre 2000 W per quelli più professionali.

Vedi anche ferro da stiro con piastra in ceramica.

Tipologie

Tra i diversi modelli di ferro da stiro prodotti da Foppapedretti, ce ne sono a vapore e professionali con caldaia.

Fer-à-porter è un ferro da stiro piccolo ed estremamente maneggevole, dotato di un particolare meccanismo anti-goccia. Auto-pulente e con il manico in gomma, presenta un termostato regolabile e permette di stirare sia a vapore che a secco.

Ferrovia, con il manico in sughero e la piastra in acciaio inox, è un ferro da stiro a vapore che presenta un sistema anticalcare permanente. La capacità del serbatoio è di 220 ml mentre la sua potenza è di 200 W.

Perpetua: anche questo modello presenta il manico in sughero, ma la piastra è in alluminio. Si tratta di un ferro da stiro professionale caratterizzato dalla presenza della caldaia a caricamento continuo. La capacità del serbatoio è pari a 600 ml mentre la potenza è di 2250 W.

Ferro da stiro Titanic: presenta le stesse caratteristiche del modello Perpetua, con la differenza che la sua capacità di serbatoio è pari a 700 ml mentre la potenza è di 2000 W.

Prezzi e offerte

I prezzi di questo elettrodomestico variano in relazione alle caratteristiche e alle prestazioni che ogni modello offre. In generale, il costo si aggira intorno ai 20 € per un modello base fino a salire e superare i 100 € per quelli professionali.

Se cerchi i prezzi più convenienti per un ferro da stiro Foppapedretti, guarda queste offerte:

Ultimo aggiornamento: 2024-07-20

Opinioni e recensioni degli utenti

La maggior parte delle persone che hanno deciso di acquistare un ferro da stiro Foppapedretti ritengono sia un prodotto dalla qualità eccellente. Nononstante il passare degli anni i ripetuti utilizzi, infatti, il ferro si mostra sempre estremamente funzionante. Le prestazioni non calano affatto, anzi.

Il manico in sughero garantisce un’ottima presa. Non si rischia, insomma, se si hanno le mani particolarmente sudate, che questo scivoli creando disagi. In più, i serbatoi piuttosto capienti fanno sì che non si debba ricaricare l’acqua così tanto spesso da causare perdite di tempo durante il processo di stiratura.

E se è vero che anche l’occhio vuole la sua parte, il design elegante e particolare tipico dei prodotti Foppapedretti attrae il favore delle persone più sensibili al lato estetico anche degli oggetti funzionali.

Domande frequenti

Alcune informazioni possono risultare poco chiare. Per questo, di seguito, alcune delle domande più gettonate con le relative risposte.

Come si accende il ferro da stiro Foppapedretti?

Il ferro da stiro è facilissimo da accendere. Sull’impugnatura presenta, infatti, uno specifico pulsante che permetterà di metterlo in funzione regolandone, inoltre, il getto di vapore.

Come si usa il ferro da stiro Foppapedretti?

È possibile utilizzare il ferro da stiro Foppapedretti come qualsiasi altro ferro da stiro. Dopo aver inserito la giusta quantità di acqua nel serbatoio, basterà accenderlo, regolare il getto di vapore che si preferisce avere ed iniziare a stirare. È consigliabile stirare a rovescio i capi che presentano delle stampe per evitare di rovinare non solo la piastra del ferro, ma anche l’indumento stesso.

Vedi anche ferro da stiro perde acqua: cosa fare?.

Dove trovo le istruzioni complete?

All’interno della scatola contenente il ferro da stiro, è possibile trovare anche il libretto delle istruzioni che potrà essere consultato in caso di dubbi sul suo funzionamento e per qualsiasi altro tipo di informazione di cui si ha bisogno.

Come pulire la piastra del ferro da stiro Foppapedretti?

Per quanto riguarda la pulizia della piastra del ferro da stiro, sarà necessario inumidire un panno morbido e passarlo accuratamente su tutte le superfici. È fondamentale farlo, ovviamente, dopo aver scollegato il ferro dalla corrente e quando è ormai freddo.

Il ferro è dotato, inoltre, di un particolare ed innovativo sistema di auto-pulizia che riduce notevolmente la formazione di depositi di calcare favorendone la durata nel tempo.

Vedi anche come togliere il calcare dal ferro da stiro e come pulire la caldaia del ferro da stiro.

Come smontare il ferro da stiro Foppapedretti?

Smontare il ferro da stiro è semplicissimo. È possibile trovare i passaggi completi e dettagliati sul libretto delle istruzioni.

Dove acquistare il ferro da stiro Foppapedretti?

È possibile acquistare il ferro da stiro tramite il sito ufficiale, presso i rivenditori autorizzati oppure sulle principali piattaforme di e-commerce.

Si trovano ricambi facilmente?

In caso di rottura, il prodotto è coperto dalla garanzia. Al termine di quest’ultima, comunque, in caso di problemi, è possibile contattare l’assistenza che, a pagamento, cercherà di risolvere il problema nel miglior modo possibile e in tempi brevi.

Vedi anche ricambi ferro da stiro.

Assistenza

Contattare l’assistenza è semplice. È possibile, infatti, farlo tramite e-mail ([email protected]) oppure tramite telefono, chiamando lo 035/19965978. Il centralino risponde dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00.