Ferro da stiro Rowenta Silence Steam: problemi

Ferro da stiro Rowenta Silence Steam: problemiIl ferro da stiro Silence Steam è prodotto da Rowenta, un brand all’avanguardia nel settore degli elettrodomestici.

Sebbene possa funzionare in modo impeccabile per un lungo periodo di tempo, come accade con tutti i prodotti, potresti comunque trovarti a riscontrare dei problemi riguardo ad alcune sue funzionalità.

Questo potrebbe rallentare o ostacolare le tue operazioni di stiraggio, o, in casi estremi, addiritttura danneggiare i tuoi indumenti. Ecco allora una breve guida per scoprire i più comuni problemi di Silence Steam Rowenta e come affrontarli.

Problemi noti del ferro da stiro Rowenta Silence Steam

Per cominciare, ecco un breve elenco dei principali problemi che puoi riscontrare nell’utilizzo di questo modello di ferro da stiro Rowenta:

  • mancata accensione del ferro;
  • acqua che cola dalla piastra;
  • materiale bianco o scuro che viene rilasciato dalla piastra;
  • fuoriuscita di materiale di colore nero.

Cosa fare se il ferro da stiro Rowenta Silence Steam non funziona

Se il problema del tuo Silence Stream è uno tra quelli sopra elencati, allora ci sono una serie di strategie che puoi mettere in atto per tentare di far funzionare di nuovo il ferro da stiro Rowenta. Prima di tutto, devi assicurarti che l’apparecchio sia stato collegato correttamente e, solo allora, premere il tasto di accensione. Sembra un consiglio ovvio, ma talvolta può capitare che la soluzione sia davvero così semplice!

Nel caso tu veda acqua colare dai fori, devi diminuire l’erogazione di vapore a temperature basse, oppure premere la funzione “Boost” soltanto quando il ferro ha raggiunto una temperatura sufficientemente calda.

Se noti del materiale bianco-grigio sulla piastra, che rischia di sporcare i tuoi indumenti, allora sei verosimilmente di fronte a un semplice problema di calcare. In questo caso, dovrai procedere con la decalcificazione del dispositivo, che si compie sciacquando il raccoglitore al momento dell’accensione della spia del Calc-Away System.

Se, al contrario, noti la presenza di materiale molto scuro, allora il problema riguarda probabilmente l’utilizzo di sostanze chimiche o additivi nocivi, che non dovresti mettere nel contenitore. Se vedi che la piastra tende a danneggiare i tessuti, è probabile che tu debba usare dell’amido e abbassare un po’ la temperatura del ferro da stiro.

Vedi anche come pulire la piastra del ferro da stiro Rowenta.

Assistenza Rowenta

Se, nonostante le strategie sopra illustrate, non fossi riuscito a risolvere i problemi del tuo Rowenta Silence Steam, allora è probabile che tu debba contattare l’assistenza clienti Rowenta, che può fornire un aiuto più mirato a seconda delle tue esigenze e professionale.

Il numero da chiamare è 199 207 815 e può essere utilizzato dalle 8.30 alle 17.00 dal lunedì al giovedì, mentre il venerdì dalle 8.30 alle 16.00. In alternativa puoi scrivere un’e-mail a [email protected].